Cesa Wine Tour: alla scoperta del Vino Asprinio e delle Alberate Aversane

di Redazione

Cesa – E’ stato battezzato ieri, con la visita della Pro Loco di Casapulla, il Cesa Wine Tour: un percorso turistico alla scoperta dell’antica coltura del Vino Asprinio e delle Alberate aversane. L’intento della Pro Loco di Cesa è quello organizzare periodicamente gli appuntamenti del Cesa Wine Tour al fine di condurre per mano i visitatori attraverso gli itinerari che raccontino l’anima del paese svelandone i suoni, i saperi ed i sapori.

Per l’occasione, domenica scorsa i visitatori proveniente da Casapulla hanno visitato la “Vite maritata al Pioppo, allevata ad “Alberata aversana” da dove si ricava il famoso “Asprinio di Aversa”. Ad essa è seguito un breve tour per il centro storico del paese per visitare chiese e palazzi storici che è culminato nella discesa in alcune grotte tufacee dove i partecipanti hanno assaggiato il vino Asprinio ed altre prelibatezze locali accompagnati dalla musica popolare.

“L’appuntamento con il primo appuntamento del Cesa Wine Tour è l’ennesima dimostrazione di quanto sia in crescita l’attenzione turistica nei confronti del nostro paese. – afferma il gruppo della Pro Loco di Cesa – Un trend positivo che è il risultato concreto del lavoro svolto con tenacia e dedizione in questo ambito. L’interesse di un’altra Pro Loco segnala la validità del cammino percorso in questi anni e ci incoraggia a proseguire lungo questa direzione”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico