Gricignano, Santagata riunisce nuova Giunta: “Frutto di scelte condivise”

di Livia Fattore

Si riunirà questa mattina, venerdì 29 giugno, alle ore 12, per la prima volta, la giunta di Gricignano che il sindaco Vincenzo Santagata, uscito vittorioso dall’ultima tornata elettorale amministrativa dello scorso 10 giugno, ha nominato dopo un serrato confronto all’interno della lista CambiAmo Gricignano. Sono cinque gli assessori che faranno parte della nuova giunta comunale con una maggioranza in rosa. A Vittorio Lettieri, primo eletto in assoluto della competizione elettorale, sono andati gli incarichi di vicesindaco con deleghe all’Urbanistica e agli Affari generali. A Giuseppe Diretto deleghe ai Lavori pubblici e Manutenzione. Poi un trio tutto al femminile: Maria Rosaria D’Agostino si occuperà delle Politiche sociali, Maddalena Licciardiello della Pubblica istruzione e Maria Michela Caiazzo dell’Ambiente, Ecologia e Cimitero.

“Si è trattato – ha dichiarato il primo cittadino gricignanese – di una scelta ponderata. Parlare di scelta di migliori sarebbe stato complicato. L’esecutivo è stato formato in ossequio ai criteri di rappresentanza dei gruppi che erano presenti in lista e dei voti ottenuti in omaggio alla rappresentanza della volontà popolare. Si è trattato anche di una soluzione partecipata che ha visto tutti d’accordo”. “Venerdì, alle 12, – ha concluso Santagata – ci sarà la prima riunione dell’esecutivo con una serie di scadenze tecniche da tenere presente, tra cui l’acquisizione di telecamere di videosorveglianza ed altro. Quello che è certo è che il lavoro non mancherà, ma a me e agli assessori è stato assicurato il supporto continuo di tutti i consiglieri di maggioranza”.

Di tutt’altro tenore le dichiarazioni del consigliere di opposizione ed ex candidato sindaco di “Uniti si può Fare” Andrea Aquilante. “Faccio i migliori auguri di buon lavoro alla nuova giunta. Ovviamente, – ha sottolineato l’architetto gricignanese – sul piano prettamente politico, è palese che le nomine degli assessori, nonostante siano state ufficialmente fatte passare per incarichi dati ai primi 5 eletti della lista, sono frutto di decisioni non prese dal sindaco e dall’intera sua coalizione ma esclusivamente dal gruppo riconducibile al primo eletto, Vittorio Lettieri, o meglio al padre ed ex sindaco Andrea Lettieri, il vero ‘deus ex machina’ della lista Santagata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico