Cesa, continua emergenza rifiuti: sindaco pronto ad allertare Prefettura

di Redazione

Un’altra giornata all’insegna dell’emergenza rifiuti quella vissuta a Cesa. Disservizi, raccolta parziale, intere zone periferiche con cumuli di rifiuti: questo il quadro della situazione che ha spinto il sindaco Enzo Guida a chiedere la presenza sul posto dei vertici aziendali della società Dhi. “Non è possibile che una società, che ha degli impegni contrattuali, non riesca a garantire il sevizio – ha spiegato il sindaco Guida – per cui ho chiesto ed ottenuto che il direttore dell’azienda, il dottor Agostino Sorà, effettuasse un sopralluogo con me e con il responsabile dell’ufficio per farlo rendere conto della situazione drammatica”. Con il vertice aziendale della Dhi sono stati visitati diversi punti del paese, soprattutto le periferie, dove, in alcuni casi, da giorni il servizio non viene effettuato.

“Siamo di fronte ad una situazione incredibile, in quanto dal cantiere ci viene riferito che non vi sono mezzi e personale per far fronte al servizio, per questo ho chiesto che di persona l’azienda si rendesse conto di quanto sta accadendo”. “Il dottore Sorà, a nome della Dhi ha preso atto della situazione e si è impegnato, già da domani, a fornire mezzi e personale per risolvere la situazione”. “Con la Dhi siamo stati chiari, – conclude il sindaco – se la situazione non tornerà alla normalità sono pronto ad allertare la Prefettura ed informala di quanto sta accadendo”.

Dal Comune precisano, al fine di fornire tutte le informazioni dettagliate, che l’amministrazione comunale e gli uffici competenti hanno dato impulso alla gara d’appalto per la scelta del nuovo soggetto gestore del servizio per tempo, cioè prima della scadenza del contratto con la Dhi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico