Cronaca

Napoli, sequestrato camion con 29mila litri di gasolio di contrabbando

di Redazione

Napoli – Sottoposto a sequestro un autoarticolato e circa 29mila litri di gasolio in evasione di accisa. I finanzieri del I° Gruppo Napoli, durante un’ordinaria attività di controllo economico del territorio nella periferia a nord del capoluogo campano, intercettavano un autoarticolato con targa polacca, che trasportava numerosi “bulk”, contenitori in plastica della capienza di mille litri.

L’immediato intervento dei militari consentiva di fermare il veicolo e di sottoporre a controllo il carico, il quale non era scortato dalla relativa documentazione accompagnatoria obbligatoria, utile ad individuare specificatamente il prodotto trasportato, la provenienza ma soprattutto la destinazione finale.

Sequestrati: l’autoarticolato, i bulk ed il gasolio di contrabbando, mentre l’autista del mezzo, un polacco di 33 anni, veniva denunciato all’autorità giudiziaria per il sottrazione all’accertamento/pagamento dell’accisa sugli oli minerali, nonché per irregolarità sulla circolazione con l’aggravante della transnazionalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico