Società

Aversa, De Angelis lancia concorso per il miglior balcone fiorito

di Redazione

Aversa – Al via la prima edizione del concorso “Aversa in fiore – Profumi e colori”, promosso dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Aversa. “Il concorso – ha detto l’assessore Marica De Angelis – nasce dalla consapevolezza di poter abbellire la nostra città attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi e davanzali per poter contribuire come cittadini al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano, a creare un fenomeno di integrazione e coinvolgimento della comunità, a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente”.

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini residenti nella città di Aversa che potranno partecipare individualmente o per nucleo familiare. I partecipanti dovranno allestire l’esterno dei balconi, dei terrazzi e dei davanzali con fiori e piante, tenendo conto dei criteri stabiliti nel presente bando pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune di Aversa.  Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. Saranno premiati i primi dieci classificati.

“Ai vincitori – ha concluso De Angelis – saranno assegnati i seguenti premi: al primo classificato del concorso è destinata una bicicletta a pedalata assistita; al secondo una bicicletta; al terzo una bicicletta e dal quarto al decimo classificato verranno assegnati dei premi del valore di 40 euro cadauno, consistenti in ricariche per la piastrina del servizio del bike sharing”. Le composizioni floreali dovranno essere esposte nel periodo compreso tra il giorno 23 maggio e il 30 giugno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico