Aversa, riapre il Parco Balsamo. Di Virgilio: “E ora terremo d’occhio i vandali”

di Redazione

Aversa – Riaperto, nella giornata di ieri, il Parco Balsamo. “Dopo due giorni di intenso lavoro di pulizia delle aree verdi – ha detto il consigliere comunale Francesco Di Virgilio – il Parco Balsamo ha riaperto al pubblico”.

“A breve, per ciò che concerne questo parco e le altre aree verdi cittadine, ci saranno delle importanti novità. Nel corso di questo piccolo restyling abbiamo deciso di non provvedere nuovamente alla sostituzione delle porte, degli infissi e dei bagni che sono stati riparati pochi mesi fa ed immediatamente vandalizzati. È stata, invece, ripulita ogni area verde e sostituiti i cestini gettacarte e per i cani precedentemente messi fuori uso. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando affinché il parco sia sorvegliato e curato costantemente”.

Intanto, dalla giornata di oggi, è stato chiesto alla Polizia municipale ed alle forze dell’ordine una sorveglianza speciale e costante del Parco Balsamo. “La Polizia municipale – ha spiegato Di Virgilio – includerà nel quotidiano giro di controllo del territorio Parco Balsamo. L’obiettivo sarà quello di cogliere sul fatto i vandali ed indurre i frequentatori del parco a rispettare l’ordinanza sindacale relativa alle pulizia dell’area dalle feci dei cani e alla conduzione degli stessi che dovranno essere tenuti a guinzaglio e provvisti di museruola. In mancanza verranno applicate le sanzioni di legge riportate nell’ordinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico