Festa della Tammorra, il 5 aprile tappa a Parete

di Redazione

Tutto pronto per la tappa di Parete della “Festa della Tammorra”, giunta alla tredicesima edizione. Appuntamento per giovedì 5 aprile, dalle ore 20.30, nell’ambito dei festeggiamenti patronali dedicati a Mara SS della Rotonda.

Si parte nel pomeriggio con lo stage di ballo sul tamburo nel cortile del Palazzo Ducale dalle ore 17 con la paranza “A voce Stesa”.  La festa continuerà in piazza Berlinguer dove alle 20.30 è prevista l’esibizione dei gruppi popolari. Si comincia con la “Paranza Mezzone” e la tammurriata giuglianese. A seguire sarà la volta del gruppo “A voce stesa”, con le tammurriate dei monti lattari, con il maestro Raffaele Inserra.

Ad accompagnare la tradizione della musica popolare lo stand gastronomico, che propone: pasta e fagioli, panini con salsiccia e friarielli e del buon vino locale.

La tappa di Parete di inserisce nel circuito della “Festa della Tammorra” che come ogni anno si concluderà a Carinaro. Quest’anno la tappa finale avrà tre giorni conclusivi: il 25, 26 e 27 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico