Gricignano, il sindaco Moretti in campo con la sua lista: “Ho già una rosa di 20 candidati”

di Antonio Taglialatela

Ha scelto il 25 aprile, giorno della Liberazione, il sindaco Andrea Moretti per annunciare la nascita della sua lista civica per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno. E non a caso il già quattro volte primo cittadino, durante una conferenza stampa tenuta nel suo ufficio di piazza Municipio, ne ha approfittato per “liberarsi” di qualche sassolino nella scarpa rispetto ai suoi ormai ex alleati della maggioranza, in particolare il gruppo di “Libera Gricignano” capeggiato dal suo attuale vice Andrea Aquilante che sarà candidato sindaco del progetto “Si Può Fare”.

“Io ho ancora tanto da dare alla mia comunità. Non accetto di essere ‘rottamato’ a favore delle ambizioni personali di qualcuno. Avevano già fatto accordi a mia insaputa, fino a decidere, negli ultimi tempi, addirittura eventuali incarichi di vicesindaco e assessori. Un tentativo di mettermi all’angolo e costringermi ad accettare i loro progetti precostituiti. E’ stato un atto di slealtà politica”, ha tuonato Moretti.

Parlando della sua formanda coalizione, che lo vedrà impegnato nel tentativo di centrare il quinto mandato da sindaco in trent’anni di carriera politica, Moretti ha anticipato di aver pronta una rosa di 20 candidati, un numero che va oltre quello necessario (16) per costituire la lista. Chi sono questi candidati? “Non faccio ancora i nomi, per una questione di ‘tutela’ degli stessi candidati. – risponde il sindaco – Ma posso dire che sono tutti ragazze e ragazzi, molti laureati, che hanno a cuore le sorti della nostra comunità e che nutrono profonda stima nei miei confronti e dell’operato amministrativo che mi ha contraddistinto”. Poi fa sapere di tenere la porta aperta al Partito Democratico: “Ci stiamo confrontando col Pd, che come sappiamo ha varie anime al suo interno, auspicando che si possa raggiungere un’intesa comune”.

Sui programmi che intende proporre in campagna elettorale, Moretti ci tiene a chiarire: “Nessun progetto faraonico, voglio solo dare continuità a quello che per trent’anni è sempre stato il mio principale obiettivo, ossia migliorare la vivibilità del nostro territorio”.

Queste le fasi salienti della conferenza stampa, che proponiamo integralmente nel VIDEO IN ALTO.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico