Canada, camion travolge bus di una giovane squadra di hockey: 14 morti

di Redazione

Almeno 14 persone hanno perso la vita in un grave incidente stradale in Canada: un camion si è scontrato con un pullman sul quale viaggiava la squadra junior di hockey, secondo quanto riporta la Bbc. A bordo 28 persone, tre feriti son in gravi condizioni. La squadra, gli Humboldt Broncos, stava viaggiando sulla Highway 35, a nord di Tisdale, nella provincia occidentale di Saskatchewan.

Gli Humboldt Broncos, che giocano nella Saskatchewan Junior Hockey League, erano in viaggio per disputare i play-off contro la squadra dei Nipawin Hawks. I giocatori hanno età compresa fra i 16 e i 21 anni.

“E’ molto più grave di quanto chiunque possa immaginare”, ha detto il presidente della squadra Broncos, Kevin Garinger, all’emittente canadese CBC – siamo semplii’cemente increduli e sconvolti”. “Non riesco a immaginare cosa stiano passando i genitori” ha commentato su Twitter il primo ministro canadese, Justin Trudeau.

Una comunità che si stringe e si fa coraggio. “Hockey. Uno sport in cui i compagni di squadra sono più che compagni di squadra. Gli amici sono più che amici, il gioco è più di un gioco. Fratelli. Una comunità. Ci dà l’opportunità di trasformare uno stagno ghiacciato in ricordi. È una tradizione. È un passatempo. È la nostra vita #HumboldtStrong”, scrive su Twitter un membro della Prairie Junior Hockey League. Durante la notte molti hanno offerto assistenza, camere di hotel, aiuto. “Chiunque a Saskatoon sia coinvolto dalla tragedia di #Humboldt e abbia bisogno di un posto dove stare magari perché ha i familiari all’ospedale me lo faccia sapere. Posso mettere a disposizione camere e mia madre la sua casa”, scrive Blair Farthing, un produttore della CTVMorningStoon

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico