San Nicola la Strada, imballaggi e vernici bruciati in un’azienda: arrestato operaio

di Redazione

A San Nicola la Strada, in via Vincenzo Monti, area compresa nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”, i carabinieri del Noe di Caserta hanno individuato il luogo d’origine di una densa coltre di fumo nero in un’area recintata, risultata essere la sede operativa di una società specializzata nel settore dell’installazione e manutenzione di macchinari per cantieri edili.

Sul posto, i militari accertavano l’illecita combustione in atto di circa due metri cubi di rifiuti speciali, anche pericolosi, costituiti prevalentemente da imballaggi in plastica e metallo contenenti solventi e vernici, ingombranti in legno ed altri rifiuti plastici che sprigionavano in aria denso fumo nero, rendendola praticamente irrespirabile in un raggio di decine di metri.

L’immediato intervento dei militari permetteva di domare le fiamme mediante gli impianti antincendio della ditta ed individuare il materiale autore del rogo doloso, identificato in uno degli operai della società.

L’uomo veniva tratto in arresto e sottoposto al regime dei domiciliari, in attesa di essere processato con rito direttissimo al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, mentre l’area e i rifiuti combusti venivano sottoposti a sequestro. Essendo state rilevate responsabilità omissive per difetto di vigilanza in capo al legale rappresentante della ditta, anch’egli è stato denunciato in stato di libertà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico