Gricignano, crollo palazzina in Via Galilei: nessuna vittima

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Non risultano vittime, né dispersi, nel crollo della palazzina verificatosi nella notte tra domenica e lunedì a Gricignano, intorno alle 2, in via Galilei. A confermarlo è la Polizia di Stato, intervenuta prontamente sul posto insieme ai Vigili del fuoco e ai sanitari del 118.

A crollare è stata una parte di un edificio già fatiscente, situato a pochi passi dalla scuola elementare, probabilmente a causa di infiltrazioni d’acqua provocate dal maltempo di questi ultimi giorni.

I soccorritori hanno scavato tutta la notte tra le macerie, anche con l’ausilio di una termocamera, poiché era forte la preoccupazione che fossero coinvolti eventuali inquilini del fabbricato. La palazzina, infatti, nonostante le precarie condizioni, spesso è abitata da extracomunitari ma al momento del crollo, fortunatamente, non c’erano persone all’interno.

Il crollo è stato udito in tutta la zona richiamando la presenza di molte persone che, nonostante l’orario, si trovavano in strada poiché nella vicina scuola elementare erano in corso gli scrutini per le elezioni politiche.

IN ALTO UN VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico