Aversa, rifiuti biodegradabili: affidato incarico a ditta salernitana

di Nicola Rosselli

Aversa – Sarà la ditta “Tortora Guido srl” di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, a vedersi affidare per i prossimi dodici mesi il servizio di recupero dei rifiuti biodegradabili provenienti da cucine e mense oltre che da attività di sfalcio d’erba e potature di piante.

La stazione unica appaltante di Caserta ha dato, infatti, il via libero per la sottoscrizione del contratto che avrà un costo per la collettività normanna di poco più di 1 milione e 300mila euro a fronte di un quantitativo di rifiuti biodegradabili per un peso complessivo di circa 17mila tonnellate.

“La buona notizia – ha dichiarato l‘assessora all’Ambiente, Marica De Angelis – è che avremo un sensibile risparmio perché non pagheremo le spese di trasporto che ci penalizzavano in precedenza”.

Sino ad oggi, infatti, i rifiuti biodegradabili erano trasportati sino a Giffoni Sei Casali, sempre in provincia di Salerno, ma diverse decine di chilometri più a sud rispetto al sito oggi individuato. Un ripiego d’urgenza che fu adottato quando la famigerata “fabbrica della puzza” di Gricignano fu chiusa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico