Carinaro, Alessia Della Gatta è il nuovo baby sindaco

di Redazione

Carinaro – Alessia Della Gatta è il nuovo baby sindaco. La nomina è stata sancita in occasione della seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi tenutasi nella casa comunale dove è stata celebrata anche la Giornata della Memoria, in ricordo della Shoah del popolo ebraico.

La giovane Alessia, allieva dell’istituto comprensivo di Carinaro, investita della fascia tricolore dalla sindaca senior Annamaria Dell’Aprovitola, ha anche la giunta: Giovanni Perfetto vicesindaco con delega alla Salute; Elenoire Orabona alle Pubbliche relazioni; Simone Torcia all’Ambiente e Nicola Di Ronza allo Sport.

Del Consiglio dei Ragazzi faranno parte Giulia Buo, Paolo Esposito, Francesco Di Ronza, Nicola Di Ronza, Rosa Anna Guida, Carmen Marino, Giovanni Perfetto, Alessia Piazza, Annamaria Picone, Elenoire OrabonaSimona Petrarca.

Presente alla cerimonia anche il capogruppo dell’opposizione Giuseppe Barbato che nel 2001, allora in qualità di vicesindaco, istituì il Consiglio dei Ragazzi a Carinaro. “E’ sempre emozionante partecipare a questo esercizio di democrazia dei nostri ragazzi che da ben 18 anni si rinnova ogni anno. – commenta Barbato – Era il 2001 quando istituimmo il Consiglio comunale dei Ragazzi, previsto dalla legge 285/97, poi assorbita dalla legge quadro 329/2000, di cui mi interessai io personalmente quale assessore alle Politiche sociali nonché vicesindaco. Belle esperienze di cui Carinaro ne va fiera”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico