Cade da altalena e precipita in dirupo: muore la giovane Sofia

di Redazione

E’ salita su un’altalena artigianale attaccata ad un albero per poi cadere e precipitare in un dirupo. Così è morta una ragazza di 22 anni, Sofia Salomoni, prima recuperata dai Vigili del fuoco e poi deceduta in ospedale. E’ accaduto ieri mattina a Vicchio del Mugello (Firenze), in località Villore.

Secondo le prime informazioni, la giovane, residente a Londa, un paese poco lontano da Vicchio, ma che viveva a Firenze, si trovava a casa di un’amica insieme ad altri conoscenti. Al momento dell’incidente era su un’altalena costruita con una corda legata al ramo di un albero, vicino ad una scarpata.

Quando i vigili del fuoco l’hanno recuperata e consegnata ai sanitari del 118 era cosciente, anche se nella caduta aveva riportato una frattura scomposta a una gamba. Trasportata all’ospedale di Careggi è deceduta per un improvviso aggravarsi del quadro clinico. Sofia, infatti, non aveva soltanto la gamba rotta, ma numerosi traumi.

Gli amici che erano con la 22enne hanno riferito che non si sarebbero rotti né l’altalena, né il ramo a cui era appesa, ma la ragazza avrebbe perso la presa. Sofia studiava oreficeria artistica a Firenze e lavorava alla ‘2C Coveri’ di Scandicci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico