Asi Caserta, investimenti per 5 milioni. Esordio in Consiglio dei nuovi delegati

di Redazione

L’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2017-2019 e relativa variazione al piano economico e finanziario sono stati gli argomenti principali trattati nel corso dell’ultima seduta del consiglio generale del consorzio Asi di Caserta. Entrambi i provvedimenti, approvati all’unanimità dall’assemblea, erano propedeutici alla realizzazione di importanti interventi infrastrutturali finalizzati all’innalzamento dei livelli di sicurezza all’interno degli agglomerati industriali. Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, saranno illustrati in dettaglio dalla presidente Raffaella Pignetti (nella foto) nei prossimi giorni, insieme all’annuncio dell’inizio dei lavori.

Intanto, al comitato direttivo ed agli uffici consortili è andato il plauso del Consiglio per questo risultato che finalmente consente la ripresa di rilevamenti investimenti per la riqualificazione delle aree industriali, soprattutto in un settore, quale quello della sicurezza, decisivo per il rilancio della loro attrattività.

Nel corso della seduta si è proceduto anche alla presa d’atto della nomina in consiglio generale dei rappresentanti dei Comuni di Mondragone, nella persona di Alessandro Rizzieri, e di Caserta con Carmine Bevilacqua, nonché del recesso dei Comuni di Arienzo e Sant’Arpino. A chiudere gli argomenti all’ordine del giorno, l’applicazione delle disposizioni statutarie in materia di assenze alle seduta del Consiglio.

Ai lavori, insieme ai  neo consiglieri di Caserta e Mondragone, hanno preso parte i rappresentanti dei Comuni di Teverola, Gennaro D’Agostino, di AversaSalvatore Davidde, di Marcianise, Domenico Laurenza, di Pietramelara, Francesco Bucciero, di Pignataro Maggiore, Rosa Pettrone, di San Nicola La Strada, Domenico Sortino, di Sparanise, Vitaliano Capezzuto, di Villa Literno, Nicola Tamburrino, nonché i rappresentanti di ambito: Carlo Piccirillo, Antonio Iaia, Antonio Verdone ed Emiddio Cimmino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico