Prevenzione Ictus, successo per la campagna di prevenzione del Rotary Club Caserta Reggia

di Redazione

Caserta – Numerosi i cittadini che, sabato 14 ottobre, dalle 9 alle 13, si sono sottoposti a screening gratuiti per la prevenzione dell’ictus. Un appuntamento, tenutosi al Poliambulatorio della chiesa SS Nome di Maria della frazione Puccianiello di Caserta, promosso dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Giuseppe Vecchione, in collaborazione con il Servizio 118 di Caserta diretto dal dottor Roberto Mannella, e l’Uoc di Chirurgia Vascolare dell’azienda ospedaliera di Caserta, di cui è responsabile il professor Federico Nardi. Presente, tra gli altri, il parroco don Saverio Russo.

Diagnosticate sette stenosi carotidee e tre fibrillazioni atriali, a testimonianza dell’importanza della prevenzione rappresentata dallo screening. “I cittadini hanno ringraziato tutti gli organizzatori per il “service” utile alla comunità”, fa sapere Pietro Scardamaglio, segretario incoming 2018-2019.

Durante l’evento si è tenuto anche un convegno dal titolo “No Ictus – Scoprire per guarire, lo screening porta alla cura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico