Napoli, un assolo sul balcone di Kee Marcello degli Europe inaugura la mostra “Rock!”

di Redazione

Affacciato al balcone del Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille, il chitarrista Kee Marcelo degli Europe ha richiamato l’attenzione dei passanti con un potente assolo che ha sancito l’apertura della mostra “Rock!”, giunta alla settima edizione.

Nata da un’idea di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, fino al 30 settembre la mostra si articolerà in oltre mille metri quadri svelando agli occhi di appassionati e non le meraviglie del pianeta musica.

L’edizione 2017 è dedicata al re del rock ‘n’ roll, Elvis. Il museo di Memphis ha fornito memorabilia che vanno dalla camicia indossata da Presley durante il servizio militare in Germania a un distintivo da sceriffo consegnatogli il 28 dicembre 1970. Un’altra area ripercorrerà un periodo, dal 1967 al 2017, attraverso gli album che hanno cambiato il volto del rock, dai The Doors passando per The Beatles e Pink Floyd.

La cantante napoletana Francesca Fariello curerà la terza zona espositiva analizzando il rock tra musica, letteratura, cinema e arte. Nella quarta area, in esclusiva italiana, la mostra fotografica Ricky Adam. E ancora spazi per rivivere il periodo della cosiddetta “febbre del sabato sera”, con esposizione di una chitarra Gibson appartenuta a Berry Gibb, figura chiave dei Bee Gees.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico