Matera, non vuole rilasciare certificato falso: medico aggredito da paziente

di Redazione

Leonardo Trentadue, medico di famiglia di Ferrandina (Matera), è stato vittima di un’aggressione da parte di un paziente perché non ha rilasciato un certificato medico falso necessario per il rinnovo della patente.

Il paziente, al momento del rifiuto da parte di Trentadue, si è scagliato contro il medico, procurandogli la frattura del femore e aggredendolo verbalmente. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravissime.

‘episodio è avvenuto a Ferrandina, in provincia di Matera venerdì 1 settembre. A renderlo noto è stato Michele Campanaro, il segretario provinciale di Matera della federazione dei medici di medicina generale, che ha difeso l’operato del dottor Trentadue: “La certificazione corretta di quanto direttamente constatato o a conoscenza del medico è un atto che, oltre a costituire un obbligo deontologico, si pone anche a tutela della sicurezza di tutti i cittadini”.

L’aggressione ha provocato al dottore diverse lesioni, tra cui la frattura del femore: l’uomo è stato giudicato guaribile entro 40 giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico