Aversa, un cittadino: “Salviamo l’aiuola davanti al monumento a Cimarosa”

di Antonio Arduino

Aversa – A proposito di cura del verde. Da Carmine Cangiano, un cittadino amante di Aversa, arriva una segnalazione che giriamo all’assessore competente. “La scorsa settimana – racconta Carmine, che gira la città sulla sua fedele bicicletta – mi sono trovato in piazza Mazzini ed ho avuto occasione di vedere che stava andando a fuoco una delle piante presenti nell’aiuola in cui è posizionato il monumento a Cimarosa”.

“Avendo notato che il fuoco stava spegnendosi non ho avuto motivo di chiamare i vigili del fuoco ma ho potuto notare – continua – le pessime condizioni in cui versa l’aiuola che da verde sta cambiando colore diventando gialla”. “Visto che l’amministrazione sta impegnandosi nella cura del verde sarebbe il caso di intervenire anche su quella aiuola”, conclude.

Fin qui la segnalazione di Carmine. Abbiamo controllato verificando che in realtà i segni dell’incendio sono su entrambe le piante che adornavano l’aiuola che presenta inoltre punti in cui il terreno ha ceduto, ampi spazi ingialliti, probabilmente per mancanza d’acqua, e stranamente zone in cui c’è erba spontanea cresciuta ad altezza superiore al metro.

Considerando la collocazione dell’aiuola all’ingresso della stazione ferroviaria e la presenza sulla stessa del monumento dedicato al figlio più illustre della città, sarebbe il caso di assicurane una manutenzione ed un innaffiamento regolare e costante.

Un bel prato rasato, completamente verde, sul quale troneggia il monumento a Cimarosa sarebbe bello da vedere e se a questo si aggiungesse l’attivazione del ‘chiosco’ informativo collocato a ridosso dell’aiuola, che si sta degradando per il disuso, si darebbe davvero un bel benvenuto a chi arriva in città.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico