Aversa, i giovani e la cultura d’impresa: arrivano fondi regionali

di Antonio Arduino

Aversa – Arrivano 150mila euro nelle casse comunali. Ad assegnarli è il fondo Por Fse Campania 2014-2015 destinato a finanziare il progetto “Benessere Giovani linea Organizziamoci” relativo alla legge regionale 26 dell’8 agosto 2015 al quale ha partecipato il comune di Aversa.

Il progetto promosso dall’Ente campano mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorirne la crescita personale, la cittadinanza attiva, la conoscenza dei territorio e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.

Tre le attività previste dal progetto prima tra tutte laboratori per la creazione d’impresa con percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo. Quindi laboratori esperienziali con le Imprese finalizzati a realizzare esperienze pratiche presso le imprese per l’acquisizione di abilità lavorative, infine laboratori educativi e culturali finalizzati alla sensibilizzazione dei partecipanti sui temi della legalità, cittadinanza attiva, educazione e tutela dell’ambiente, identità dei luoghi e delle comunità.

Tre le categorie a cui è destinato il progetto, che avrà la validità di due anni, giovani tra i 16 e i 35 anni, prioritariamente Neet (Not in education, employment or training) e studenti di età inferiore ai 35 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico