Aversa, Santulli show durante il Consiglio: “corre” sui banchi per protesta

di Nicola Rosselli

Finale di Consiglio comunale scoppiettante ad Aversa dove il consigliere di opposizione Paolo Santulli, già deputato, per protestare contro la maggioranza è salito sui banchi, iniziando a passeggiare e gridando di essere di fronte ad atteggiamenti camorristici da parte della coalizione di governo.

All’esponente del Pd non è andata giù l’approvazione della pregiudiziale che ha, di fatto, impedito al consiglio di esprimersi sull’atto di indirizzo per la costituzione parte civile dell’ente nel procedimento “The Queen” che vede coinvolto, quale imputato, anche il primo cittadino normanno Enrico De Cristofaro, per presunti reati commessi quando ricopriva la carica di presidente dell’ordine provinciale degli architetti di Caserta.

Il presidente del civico consesso, Augusto Bisceglia, ha fatto intervenire i vigili urbani presenti, facendo allontanare Santulli ed espellendolo. Per protesta, gli altri consiglieri comunali di opposizione hanno abbandonato l’aula.

In precedenza, tra le polemiche, la nuova maggioranza, raggiunta grazie all’innesto di due consiglieri di opposizione, Rosario Capasso e Giovanni Innocenti, aveva approvato gli equilibri di bilancio scongiurando lo scioglimento del Consiglio.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico