- Napoli, ritrovato il “Salvator Mundi” rubato da Basilica di San Domenico
- Covid, nel Casertano riprende calo positivi attivi. Altri 9 deceduti
- Dramma nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo malore: lutto ad Arienzo
- Napoli, arrestato il fratello del rapinatore 15enne ucciso da carabiniere
- Vaccino Covid, in Campania i primi “immuni” dopo seconda dose
- Napoli, 47 parcheggiatori abusivi denunciati nel weekend
- Siracusa, spara ad un spacciatore: “Vendeva droga ai miei figli”
- Conte alla Camera: “Una crisi senza fondamento, ora si volta pagina”
- ‘Ndrangheta, 49 arresti: il sindaco di Rosarno ai domiciliari
- Casoria, 5mila capi di abbigliamento contraffatti sequestrati in un outlet
Aversa, De Cristofaro avvia consultazioni: entro sabato la nuova Giunta

Aversa – La composizione della nuova giunta dovrebbe essere resa nota nel fine settimana. Secondo voci vicine al primo cittadino, la scelta degli assessori e delle rispettive deleghe dovrebbe avvenire entro sabato affinché la nuova squadra possa essere in campo fin dal prossimo Consiglio comunale previsto, salvo complicazioni, per il 20 luglio, destinato a dare seguito a quello del 6 luglio, concluso per mancanza di numero legale.
Per raggiungere questo risultato il sindaco, così come ha dichiarato, non mette limiti alla provvidenza ed è pronto ad allearsi anche con il diavolo pur di fare l’interesse esclusivo della città. Per questo, sempre stando a indiscrezioni che riteniamo credibili, Enrico De Cristofaro starebbe incontrando le delegazioni rappresentative di tutti i gruppi e partiti presenti in Assise per valutarne la reale volontà di operare a favore della città ed eventualmente inglobarle nel nuovo esecutivo che potrebbe rappresentare una vera novità per la politica aversana se accanto ad esponenti della maggioranza si ritrovassero esponenti della minoranza.
Se accadesse, tutti, e sottolineiamo tutti, i componenti del Consiglio comunale che rappresentano la totalità dei cittadini sarebbe responsabili delle sorti di Aversa che vive un momento di seria difficoltà per un’ormai acclarata carenza di fondi che blocca ogni azione amministrativa, partendo dalle più piccole a quelle medio-grandi da sostenere con il poco denaro presente nelle casse dell’Ente.
In tal modo, tra l’altro, si metterebbe fine ai continui dissidi, talvolta futili, tra maggioranza e opposizione che nulla producono per il benessere alla città e dei cittadini.
You must be logged in to post a comment Login