Aversa, De Cristofaro avvia consultazioni: entro sabato la nuova Giunta

di Antonio Arduino

Aversa – La composizione della nuova giunta dovrebbe essere resa nota nel fine settimana. Secondo voci vicine al primo cittadino, la scelta degli assessori e delle rispettive deleghe dovrebbe avvenire entro sabato affinché la nuova squadra possa essere in campo fin dal prossimo Consiglio comunale previsto, salvo complicazioni, per il 20 luglio, destinato a dare seguito a quello del 6 luglio, concluso per mancanza di numero legale.

Per raggiungere questo risultato il sindaco, così come ha dichiarato, non mette limiti alla provvidenza ed è pronto ad allearsi anche con il diavolo pur di fare l’interesse esclusivo della città. Per questo, sempre stando a indiscrezioni che riteniamo credibili, Enrico De Cristofaro starebbe incontrando le delegazioni rappresentative di tutti i gruppi e partiti presenti in Assise per valutarne la reale volontà di operare a favore della città ed eventualmente inglobarle nel nuovo esecutivo che potrebbe rappresentare una vera novità per la politica aversana se accanto ad esponenti della maggioranza si ritrovassero esponenti della minoranza.

Se accadesse, tutti, e sottolineiamo tutti, i componenti del Consiglio comunale che rappresentano la totalità dei cittadini sarebbe responsabili delle sorti di Aversa che vive un momento di seria difficoltà per un’ormai acclarata carenza di fondi che blocca ogni azione amministrativa, partendo dalle più piccole a quelle medio-grandi da sostenere con il poco denaro presente nelle casse dell’Ente.

In tal modo, tra l’altro, si metterebbe fine ai continui dissidi, talvolta futili, tra maggioranza e opposizione che nulla producono per il benessere alla città e dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico