Sversamenti abusivi, l’Esercito in azione tra Napoli e Caserta: denunce e sanzioni

di Redazione

Nei giorni scorsi i militari dell’Esercito del Raggruppamento Campania a guida Quarto Reggimento Carri, impegnato nell’Operazione “Strade Sicure – Terra dei Fuochi”, hanno consentito alle forze di polizia delle province di Napoli e Caserta di irrogare pesanti sanzioni amministrative a diversi cittadini colti in flagranza dai militari mentre tentavano di sversare illegalmente rifiuti.

Nel comune di Ercolano, un 40enne è stato fermato mentre depositava rifiuti solidi urbani a margine della strada. Nel comune di Qualiano una 20enne è stata fermata dopo aver lanciato dal proprio scooter un sacco di rifiuti. Alla donna, oltre ad essere stata irrogata una sanzione amministrativa di 600 euro per abbandono illecito di rifiuti, le sono state inflitte ulteriori sanzioni per un ammontare di 1400 euro in quanto il motociclo, posto a sequestro, risultava essere sprovvisto di copertura assicurativa.

A Castel Volturno, in provincia di Caserta, sono state inflitte sanzioni per circa 1000 euro ad un 50enne di Capua mentre era intento a sversare scarti edili e ad un 37enne di Lamezia Terme, mentre scaricava rifiuti solidi urbani dalla propria autovettura.

Stessa sorte è toccata ad un 80enne di Maddaloni fermato dai militari mentre cercava di disfarsi di rifiuti ingombranti lungo il margine della strada. L’azione di presidio del territorio da parte dei militari dell’Esercito è continua e capillare nelle zone indicate dalle Prefetture per contribuire, con le Forze dell’Ordine, al contrasto alla criminalità ed alla sicurezza dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico