Napoli Teatro Festival, in scena “Acqua: Viaggio nell’Horcynus Orca”

di Redazione

Napoli – In prima nazionale, lunedì 26 giugno, ha debuttato “Acqua: Viaggio nell’horcynus Orca” di Rosalba Di Girolamo, liberamente tratto dal romanzo “Horcynus Orca” di Stefano D’Arrigo, con Rosalba Di Girolamo, Fulvio Cauteruccio per la regia di Fulvio Cauteruccio.

Lo spettacolo è stato allestito in riva al mare, al Bagno Sirena di Posillipo, per il Napoli Teatro Festival Italia. In scena anche Anna Bocchino, Clara Bocchino eTeresa Raiano, allieve della Scuola del Teatro Stabile di Napoli; assistente alla regia Beatrice Vento; costumi Antonietta Rendina; scene, luci e visual design Paolo Calafiore; musiche e sound design Marco Messina.

Un romanzo che ha impegnato l’autore Stefano D’Arrigo per quasi vent’anni in continue riscritture e aggiunte, invenzioni stilistiche e lessicali, rimandi all’epica classica e alle nuove tecniche di scrittura del novecento. Un impegno costante che ha contribuito a trasformare I fatti della fera (questo il titolo originario) in un mitico ed epico poema della metamorfosi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico