Caserta, ambulanti abusivi: sequestri e sanzioni nella Reggia e in centro

di Redazione

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando l’azione di contrasto all’abusivismo commerciale, alla vendita di merce con marchi contraffatti ed al contrabbando di sigarette, ha continuato a rafforzare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio anche durante i giorni festivi a ridosso della Festa della Repubblica, con particolare attenzione ai siti turistici di maggior richiamo e al centro cittadino.

In tale ambito nel fine settimana sono stati impiegati circa 30 finanzieri che hanno effettuato numerosi controlli in piazza Carlo III, nella Reggia di Caserta, a Casertavecchia ed in tutto il centro cittadino.

In particolare nei pressi ed all’interno della Reggia di Caserta sono state sequestrate 215 guide turistiche, verbalizzando due venditori abusivi – già noti ai finanzieri – con una multa che va da 2.500 ad 15mila euro. Uno dei soggetti, intrufolatosi dalla recinzione dei giardini, era intento a vendere riviste all’interno del “Cannocchiale” del Palazzo reale.

In piazza Mercato ed in piazza Cattaneo le Fiamme Gialle hanno invece intercettato diversi ambulanti intenti a vendere cd/dvd pirata, nonché occhiali e borse contraffatti, sequestrando circa 4.900 supporti magnetici illecitamente riprodotti, oltre 220 paia di occhiali e 35 borse delle più note griffe.

È stato inoltre effettuato un servizio di contrasto alla minuta vendita di sigarette di contrabbando a Casapulla, dove è stato individuato un cinquantatreenne del posto intento a smistare stecche di “bionde” nei pressi di un circolo privato. Il soggetto, in possesso di circa un chilo di sigarette di contrabbando, è stato sanzionato con una multa di circa 5mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico