“Summer Dreams”, la serata evento per la colonia estiva dei Giovani per la Pace

di Giuseppe Della Gatta

Aversa – Si terrà nella serata di venerdì 26 maggio l’evento “Summer Dreams”, organizzato dai Giovani per la Pace, per sostenere il progetto dell’annuale colonia estiva organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.

Una serata ricca di eventi con animazione, musica dal vivo di band e cantanti esordienti, con la collaborazione della scuola di musica StarMusic. Durante la serata si potrà assistere alla mostra fotografica degli scatti che hanno per soggetto proprio i bambini della Scuola della Pace e sarà possibile servirsi al buffet, con relativo bar, preparato dagli stessi ragazzi. Il tutto al costo del biglietto di entrata di 5 euro.

La serata evento si terrà presso lo spazio aperto della sede di via Sant’Audeno, per le 20.30 di venerdì 26 maggio. E sarà, dunque, occasione per passare una serata in compagnia offrendo un grande gesto di solidarietà per numerosi bambini.

L’iniziativa “Summer Dreams” conferma quello che è lo spirito di gruppo dei ragazzi della Comunità di Sant’Egidio, che con il loro lavoro, da anni, sono un baluardo di speranza per numerose persone in difficoltà.

Il movimento dei Giovani per la Pace, oltretutto, sodalizio che vede la partecipazione di numerosi ragazzi, universitari e liceali, è in prima linea nella salvaguardia dei più piccoli. Da quattro anni, infatti, i ragazzi si occupano di accogliere tutti quei bambini di qualsiasi estrazione sociale e cultura, aggregandoli nella Scuola della Pace.

Momento speciale per i bambini della Scuola è proprio la colonia estiva. Evento che dà loro la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente e alternativa alla monotona estate in città, all’insegna dei valori del rispetto e dell’amicizia. E dunque, l’intero ricavato di “Summer Dreams”,sarà devoluto all’organizzazione del soggiorno estivo che si terrà nel comune di Santa Maria di Castellabate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico