Alessandro Siani chiude gli “Incontri Internazionali di Cinema” a Sorrento

di Redazione

Con le battute di Alessandro Siani chiudono i battenti gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. Giunti alla trentanovesima edizione, quest’anno hanno vissuto il secondo appuntamento del nuovo ciclo. Chiusura in grande stile nell’ultima giornata.

Prima il “Focus su Cattleya Lab. Nazioni italiane”, con Alessandro Siani e Riccardo Tozzi che hanno raccontato il loro progetto produttivo e creativo sul territorio campano e meridionale. Poi “Le storie siamo noi: serata d’onore per Ivan Cotroneo” per festeggiare uno degli autori più significativi della scena italiana, tra televisione, cinema e web series. Al termine si è registrato un vero e proprio assalto delle fan all’attore Sergio Assisi, che non si è sottratto alle ammiratrici.

Ma il bagno di folla per le star si è registrato in tutti gli appuntamenti della rassegna nel corso della quale per cinque giorni attori, registi e produttori si sono avvicendati tra il chiostro di San Francesco ed il palcoscenico del Teatro Tasso per discutere del futuro del cinema, con un occhio di riguardo al genere “comedy”, cui l’edizione del 2017 degli Incontri era dedicata.

Tanta commedia e tanta Napoli, in particolare, con il successo registrato da “Casa Surace”, il cui cast ha incontrato gli spettatori incuriositi dalla web commedy, e poi “La Parrucchiera” e “I Ditelo Voi”.

Grande successo, dunque, per la manifestazione organizzata dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania e con la direzione artistica di Remigio Truocchio.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico