Napoli,de Magistris presenta i nuovi assessori Sardu e D’Ambrosio

di Redazione

Napoli – Luigi de Magistris presenta i nuovi assessori dopo il rimpasto in giunta: Alessandra Sardu (Riformisti Democratici) e Maria D’Ambrosio (Verdi) entrano nell’esecutivo di Palazzo San Giacomo al posto di Salvatore Palma e Daniela Villani, che però resta nello staff politico del primo cittadino con la delega al mare.

D’Ambrosio è stata espressa dai Verdi, con i quali ha già avuto esperienze apolitiche, ad esempio nella sua Municipalità a Barra. Si occuperà di decoro urbano, energia, smart city. Sardu è invece indicata dal gruppo dei “Riformisti democratici”: avrà l’avvocatura, l’informatizzazione, i cimiteri.

Altre due donne sono coinvolte nell’operazione, e diventano entrambe consigliere dirette del sindaco: Daniela Villani esce dalla giunta propriamente detta e collaborerà invece con de Magistris sul tema del mare; Simona Marino, ex consigliere comunale, farà lo stesso sul tema delle pari opportunità.

Infine, Enrico Panini, assessore già in carica, al quale va però la delega al Bilancio, fino a ieri detenuta da Salvio Palma. Poichè su quest’ultimo c’è una concentrazione di deleghe, ad esempio lavoro, casa, patrimonio, il sindaco non esclude ulteriori correzioni in corsa. Il prossimo passo però sarà la nomina del nuovi vertici delle partecipate, prevista per la prossima settimana.

“Con il tempo si potranno riequilibrare le deleghe più pesanti – ha affermato il sindaco – nella composizione della giunta ho ben pensato a chi mi è stato vicino. Soprattutto nei momenti difficili come quelli della sospensione. La prossima settimana si interverrà sulle Partecipate: Anm, Abc, Mostra d’Oltremare e holding Trasporti. Sceglierò sulla base delle professionalità tenendo conto di un allargamento della coalizione. Ma al di là del problema trasporti, il vero nodo è la sicurezza”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico