Aversa, commissioni antisismiche: nominati i nuovi componenti

di Redazione

Il sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, ha nominato i nuovi componenti delle commissioni comunali per il rilascio della autorizzazioni sismiche. Dato atto che la commissione precedentemente nominata ha svolto il proprio mandato per diversi mesi oltre la scadenza originariamente prevista, il primo cittadino, con un proprio atto ha proceduto alla nomina dei componenti. Già lo scorso anno il commissario straordinario adottò un atto di indirizzo per dare avvio al procedimento per la nomina delle commissioni.

Intanto, la nuova amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico, inviato per una maggiore diffusione e divulgazione anche agli ordini professionali del territorio, per la creazione di una short list. Sono state confermate la presenza di due commissioni per consentire la piena operatività degli stessi organismi, in considerazione del numero di richieste di autorizzazione sismica che pervengono agli uffici comunali ed al fine di dare tempestivo risconto agli utenti.

La prima commissione è costituita dall’ingegner Ezio Corrado, dall’architetto Raffaele Truosolo e dagli ingegneri Giuseppe Russo e Sabatino Russo. Il presidente della commissione è l’ingegner Ezio Corraso, avendo lo stesso svolto una notevole attività libero professionale specifica nel settore delle progettazioni strutturali e dei collaudi sismici.

La seconda commissione, invece, presieduta dall’ingegner Giulio Golia, avendo lo stesso svolto una notevole attività libero professionale specifica nel settore delle progettazioni strutturali e dei collaudi sismici, vede come componenti l’ingegner Luigi Macchia, l’ingegner Umberto Motti e l’architetto Luigi Coppola.

Le due commissioni comunali per il rilascio della autorizzazioni sismiche avranno la durata di due anni dalla data di insediamento dei componenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico