Sesto Campano, sequestrato mezzo chilo di hashish: 2 giovani in arresto

di Redazione

Sesto Campano (Isernia) – I finanzieri della Tenenza di Venafro hanno stroncato un traffico di sostanze stupefacenti, procedendo al sequestro di 500 grammi di hashish ed all’arresto di due responsabili. L’operazione rientra nell’ambito di servizi mirati al controllo del territorio, volti alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti in genere, disposti dal comando provinciale di Isernia.

Proprio in tale contesto, è stata avviata, già da alcuni mesi, una vasta attività di contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari, nella serata di ieri, in località Sesto Campano (Isernia), hanno fermato e sottoposto a controllo uno scooter, con a bordo due giovani di nazionalità italiana, V.T, 23 anni, e T.J., di 24, residenti in due comuni della provincia.

Il comportamento dei due giovani, che alla vista delle Fiamme Gialle hanno palesato un evidente stato di agitazione e di irrequietezza, non è sfuggito all’attenzione dei militari operanti, che hanno proceduto ad un’accurata ispezione del mezzo ed alla loro perquisizione personale.

All’interno di uno zainetto sono stati trovati cinque panetti di sostanza stupefacenti di hashish, del peso complessivo di 500 grammi, che è stata sottoposta a sequestro. Le successive operazioni di perquisizione nelle abitazioni dei due giovani, eseguite anche con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno dato esito negativo.

Coordinati dal sostituto procuratore Federico Scioli – sotto la direzione del procuratore capo Paolo Albano – i finanzieri hanno tratto in arresto i due giovani per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, conducendoli nella casa circondariale di Isernia. Sono in corso mirate indagini al fine di individuare ulteriori soggetti corresponsabili dell’illecito traffico e di ricostruire i canali di rifornimento dello stupefacente.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico