Auto sulla folla a Time Square, Scientology: “Rojas fu allontanato perché violento”

di Redazione

“In base alle informazioni ricevute dalla sede di New York, il signor Rojas era entrato nella Chiesa della metropoli tre volte per un paio d’ore nell’arco di un anno. In occasione dell’ultima sua visita è stato allontanato dalla polizia a causa del suo atteggiamento minaccioso e violento”.

Così, in una nota trasmessa in redazione, la Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo prende le distanze dall’automobilista che giovedì pomeriggio, nell’area di Time Square, a New York, ha travolto e ucciso, alla guida di un’automobile, una ragazza e ferito altre 23 persone.

Rojas, infatti, era descritto dalla polizia come un veterano della Marina “affascinato” da Scientology. Quest’ultima che, però, sottolinea: “Quanto successo a New York è un evento tragico e il nostro pensiero va alle famiglie della vittima e dei feriti. Secondo quanto riportato dai media, il signor Rojas ha compiuto il suo gesto irrazionale mentre era sotto l’effetto di droga e alcol e questo è il motivo per cui la Chiesa di Scientology è attivamente impegnata nel promuovere una campagna di informazione a livello mondiale sugli effetti delle droghe”.

“In base a quanto abbiamo appreso dai media – continua la nota – il signor Rojas ha un passato di atti di violenza e minacce che lo hanno portato a essere incarcerato mentre era in Marina e a essere sottoposto a trattamenti psicofarmacologici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico