Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

di Redazione

Il cinese Li Yonghong Li è formalmente diventato il nuovo proprietario del Milan, che passa di mano dopo 31 anni di gestione da parte di Silvio Berlusconi.

È andato a buon fine il “closing” con la Fininvest che, a fronte del versamento con cui è stato completato il pagamento di 370 milioni di euro, ha ceduto il 99,93% delle azioni alla società veicolo lussemburghese Rossoneri Sport Investment Lux, creata ad hoc dall’investitore cinese.

Anche Adriano Galliani è arrivato allo studio legale. L’ex ad è entrato senza rilasciare dichiarazioni: la sua presenza era legata a questioni burocratiche.

“Spero che non sia solo un’operazione di marketing. Se tengono Donnarumma il progetto è serio, in caso contrario sarebbe un dramma”. È il commento del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, sul passaggio del Milan da Berlusconi alle mani cinesi di Li Yonghong. “La nuova proprietà mi ha chiesto un incontro. Li vedrò dopo Pasqua. Spero ripensino allo stadio al Portello. – ha detto – A loro chiederò di investire sulla squadra e di non usare il brand per fare solo cassa e vendere gadget in Cina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico