Napoli, Molo Beverello: inaugurati due nuovi gate

di Redazione

Due nuovi gate di imbarco per il Molo Beverello, nel porto di Napoli. Due nuovi ormeggi ai quali, entro maggio, se ne aggiungeranno altri quattro così da “migliorare l’accoglienza per i turisti e i servizi per i cittadini”. Entro breve tempo, inoltre, saranno sistemati 22 piccoli schermi per fornire maggiori informazioni ai passeggeri del porto e due terminal.

Pietro Spirito, presidente dell’Autorità portuale del Mar Tirreno centrale, ha evidenziato che “occorre migliorare i servizi di accoglienza per i tanti turisti e per i cittadini che usano il molo”. I tabelloni, come ha rivelato Spirito, “saranno pronti entro giugno e riporteranno orari di arrivo e di partenza dei mezzi di trasporto”.

I lavori sono stati effettuati dalla Giacometti Group srl che ha realizzato “strutture di facile rimozione destinate all’accoglienza con raccolta pubblicitaria”. “È un’azienda che storicamente lavora con l’Autorità portuale – ha detto Spirito – La ditta anticipa e ottiene la pubblicità che consente di finanziare quest’opera”.

In occasione dei due nuovi gate è stata anche riattivata la navetta che collega il Beverello con Calata Porta di Massa. “Mettiamo a disposizione una navetta, così come ci è stato richiesto dalla Regione Campania, con costi a carico della Regione e biglietto gratuito per i passeggeri – ha spiegato Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav, holding del trasporto pubblico della Regione Campania – Credo che sia una cosa indispensabile per migliorare la fruibilità del sistema portuale, che oggi lascia ancora un po’ a desiderare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico