Spaccio di droga tra Salerno e provincia, 9 arresti

di Redazione

I carabinieri di Battipaglia hanno eseguito, come disposto dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nove misure cautelari (quattro in carcere e cinque obblighi di dimora) nell’ambito di un’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Giffoni Valle Piana, Pontecagnano e Salerno.

L’indagine trae origine dalla morte, per overdose, di un 18enne di Giffoni Valle Piana, trovato privo di vita a casa sua nel 2016. Gli accertamenti hanno consentito di individuare le persone con cui il giovane assumeva ogni giorno la droga, nonché di individuare i fornitori della sostanza stupefacente. Preziose le intercettazioni telefoniche per ricostruire lo spaccio di coca ed eroina, gestita dai quattro a Pastena, Mercatello e nella zona industriale e sul litorale di Pontecagnano, avvalendosi anche della collaborazione degli altri indagati.

Ricostruite oltre 60 cessioni di droga tra marzo e luglio 2016, individuati i responsabili del furto a Montecorvino Rovella il 27 aprile dello scorso anno, da uno degli indagati nell’abitazione di un’anziana, e accertato il furto con strappo ad Agropoli, commesso a giugno del 2016, ai danni di un’altra anziana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico