Aversa, Villano su arresto De Cristofaro: “Garantisti convinti, attendiamo Riesame”

di Redazione

Aversa – “Le cronache di oggi sarebbero un assist per rispondere alle accuse che ci sono piovute addosso in campagna elettorale. Tutti ricorderanno che da più parti ci definivano come il partito del malaffare e me come il candidato della camorra solo per il mio rapporto con Stefano Graziano, il quale, dopo il verdetto di due procure, incassa anche le parole chiare del procuratore Borrelli il quale ristabilisce la verità. Noi però siamo garantisti sempre e non a convenienza e manterremo un atteggiamento di attesa e di rispetto per il lavoro dei giudici”.

Lo dichiara nota il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale ad Aversa ed ex candidato sindaco Marco Villano, alla luce dell’arresto del sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, nell’ambito di un’inchiesta su appalti e camorra, che nella città normanna riguarderebbe in particolare i lavori di ristrutturazione della “Casa dello Studente”, epoca in cui il primo cittadino ricopriva l’incarico di presidente dell’Ordine degli Architetti (leggi qui).

“Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura – commenta l’esponente dell’opposizione consiliare – e auguriamo al sindaco De Cristofaro di riuscire a dimostrare in tempi rapidi la sua totale estraneità agli addebiti contestatigli. Dopo aver ascoltato le parole dell’accusa attendiamo di conoscere quelle della difesa. Riteniamo però che la città non debba essere coinvolta in questa vicenda, per cui chiediamo che l’eventuale verdetto del Riesame, che noi speriamo essere comunque positivo per il primo cittadino, sia assunto come termine ultimo per una scelta di responsabilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico