Auto su folla ad Anversa, arrestato un uomo: nessun ferito

di Stefania Arpaia

E’ esplosa la psicosi in seguito all’attentato londinese avvenuto nella giornata di mercoledì 22 marzo in cui hanno perso la vita 4 persone tra cui l’assalitore. Paura anche ad Anversa, nella città belga dove un’auto avrebbe cercato di schiantarsi sulla folla sulla via principale pedonale piena di negozi e turisti.

La vettura, una Citroen rossa immatricolata in Francia, è stata intercettata dai militari e il sospetto è stato arrestato. Nessuna persona è rimasta ferita, non ci sarebbero vittime. La notizia è stata diffusa da alcuni media belgi tra cui Le Soir.

All’interno dell’auto, hanno informato fonti di polizia, sarebbero state trovate anche delle armi e un’uniforme di polizia. Secondo quanto riporta il sito della tv Rtbf, il capo della polizia di Anversa ha spiegato che alle 11 un veicolo si è introdotto sul Meir, l’area pedonale commerciale di Anversa, dei poliziotti hanno cercato di intercettarlo, ma l’auto si è allora diretta verso il Quai Sint Michiel. La vettura è stata poi bloccata e il suo autista, un uomo è stato arrestato. Si tratta di Mohamed R., un francese domiciliato in Francia, nato nel 1977.

Il sindaco di Anversa, Bart de Wever, ha evocato un “attentato sventato” nella sua città. L’uomo, arrestato, sarebbe di origine tunisina. È quanto riferiscono diversi media fiamminghi. Sul posto sono intervenuti gli artificieri a causa della presenza di una tanica il cui contenuto è ignoto. Potrebbe trattarsi di esplosivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico