Aversa (Caserta) – È stato ritrovato senza vita nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, il corpo di Catalin Ionita, cittadino romeno di 45 anni, all’interno di un casolare diroccato situato in un’area periferica tra viale della Libertà e viale Europa, ad Aversa. L’uomo, un senzatetto noto ad alcuni residenti della zona, è stato ucciso con tre colpi di arma da fuoco.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Aversa, guidati dal primo dirigente Consoli, allertati da alcune segnalazioni che riferivano di spari uditi nell’area. Gli agenti, giunti rapidamente, hanno rinvenuto il cadavere all’interno della struttura fatiscente, dove Ionita era solito rifugiarsi per la notte.
La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dell’omicidio, mentre il corpo è stato trasferito presso l’istituto di medicina legale per l’autopsia.
Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato di Aversa, sono in corso per risalire all’autore o agli autori del delitto. Al momento, non viene esclusa alcuna pista: dal regolamento di conti a un possibile diverbio per futili motivi, il movente resta ancora oscuro.