Aversa, il Movimento Costruire l’Alternativa incontra i commercianti di via Presidio

di Giuseppe Scuotri

Aversa – Il fenomeno della sosta selvaggia è una problematica che affligge endemicamente le strade, già trafficate, della città normanna. Dopo la recente segnalazione, fatta agli organi di informazione locali, da parte degli esercenti di via Presidio relativamente al dilagare di tale pratica lungo la strada che collega via Vittorio Emanuele III a piazza Crispi, il Movimento Costruire l’Alternativa si è fatto carico della problematica.

La strada è costantemente assediata da veicoli, che rimangono in sosta per ore, sia sugli spazi adibiti alla sosta per i disabili sia sugli spazi riservati allo scarico merci. Lo stesso accade sulle strisce blu ivi esistenti, formalmente mai rispettate. Dalle foto è chiaro infatti che il sistema “a spina di pesce” rende caotico il transito delle auto e crea disagio a chi in questo caos deve svolgere la propria attività.

I rappresentanti di MCA si sono recati sul posto per verificare la situazione, incontrando gli esercenti della zona e discutendo del fenomeno e di possibili soluzioni, come il potenziamento dei controlli da  parte della forza pubblica per consentire, se non altro, il rispetto delle aree di parcheggio. La tematica, d’altronde, è già al vaglio dell’amministrazione comunale, la quale ha recentemente pubblicato un bando per l’affidamento del servizio relativo ai parcheggi sulle strisce blu.

Nei prossimi giorni, promette MCA, verrà presentata una istanza al sindaco De Cristofaro, affinché i commercianti della zona interessata possano avere un confronto diretto con il primo cittadino, esponendogli in prima persona le problematiche affrontate durante l’incontro.

Le attività commerciali, come più volte ribadito dal sindaco nel corso della sua campagna elettorale, sono il cuore pulsante di Aversa e, per questo, vanno tutelate e salvaguardate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico