Società

Carinaro, buoni libro per anno scolastico 2016-17: ecco come richiederli

di Redazione

Carinaro – Per l’anno scolastico 2016/2017 la Regione Campania ha stanziato i fondi per la concessione dei buoni libro di testo a favore degli alunni frequentanti le scuole medie. Possono accedere al beneficio i genitori, o coloro che rappresentano il minore, appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l’anno 2016 non sia superiore ad un valore Isee di 10.633 euro.

Le domande, redatte su appositi moduli, vanno presentate dagli interessati presso l’Ufficio Protocollo del Comune fino al prossimo 6 marzo, termine ultimo di presentazione di domanda. Alla richiesta devono essere allegate certificazione Isee (autocertificazione in caso di reddito zero), copie documento di riconoscimento e del codice fiscale.

I relativi moduli potranno essere ritirati presso gli uffici comunali o essere scaricati dal sito del Comune: CLICCA QUI.

L’Ufficio provvederà ad effettuare idonei controlli sulle dichiarazioni rese dai richiedenti avvalendosi delle informazioni in proprio possesso e di quelle messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, nonché di quelle acquisibili presso altri Enti. Nei casi accertati di falsa dichiarazione sarà disposta la decadenza del beneficio e la denuncia all’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico