Aversa, spina bifida: cena-spettacolo al “St. Andrews” per raccolta fondi

di Antonio Arduino

Aversa – Nasce l’associazione di promozione sociale “Sbarca Onlus, Spina Bifida Associazione Ragazzi Con Abilità”, una malformazione congenita del sistema nervoso dovuta alla mancata chiusura della colonna vertebrale, che comporta problemi che vanno dalla allergia al lattice, lombalgia, disturbi della funzione degli arti inferiori e problemi neurologici.

L’associazione è nata grazie all’iniziativa e come trasformazione del Comitato Giovani e Adulti “Oltre l’Orizzonte”, composta da ragazzi nati con spina bifida, alcuni dei quali su sedia a rotelle, come Vincenzo Della Puca, e dall’incontro fortuito con la dottoressa Daniela Pucello, urologa, presidente dell’associazione.

Verrà presentata ufficialmente venerdì 3 febbraio da Della Puca nel corso di una cena spettacolo intitolata “Una serata diversa tra amici” che si terrà al “St. Andrew’s Scottish Pub”, in viale della Libertà, ad Aversa, il cui ricavato sarà devoluto ai progetti che l’associazione sta organizzando per l’autonomia della persona disabile. La serata sarà allietata dalla cover band di Ligabue.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico