Cesa, vendita “certificati bianchi”: avviata la manifestazione di interesse

di Redazione

Cesa – In esecuzione del disposto della Giunta Comunale, il Responsabile del Settore Tecnico ha emanato un avviso esplorativo per l’affidamento diretto finalizzato ad ottenere la collocazione sul mercato, mediante vendita, dei titoli di efficienza energetica (Tee) meglio conosciuti anche come “certificati bianchi”.

“Lo scopo dell’Amministrazione comunale è di provvedere mediante affidamento a ditta o Società in possesso dei requisiti previsti per legge ad ottenere la migliore offerta per la fornitura e il servizio connesse alla vendita dei certificati bianchi, da parte degli operatori economici”, spiega il sindaco Enzo Guida.

I certificati bianchi sono legati ai pannelli fotovoltaici ed ogni struttura del genere produce questi attestati, che attengono la riduzione delle emissioni in atmosfera. Esiste un vero e proprio mercato, regolato per legge, che consente di vendere i certificati ad aziende che devono provare di aver ridotto l’impatto ambientale. “In questo modo – aggiunge il primo cittadino – proviamo ad avere un introito per le casse del comune”.

Le ditte interessate dovranno far pervenire, entro le ore 12 del 6 marzo 2017, la loro domanda di partecipazione alla selezione. L’avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Cesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico