Salerno, incidente frontale: muoiono padre e figlio di 3 anni

di Stefania Arpaia

Incidente mortale nel salernitano, giovedì sera, in cui padre e figlio hanno perso la vita.

Lo scontro è avvenuto sull’ex strada statale 19 Ter delle Calabrie, in località Pane e Ricotta a Buccino Scalo, nei pressi dell’incrocio che collega Vietri di Potenza con località Tufariello e Auletta.

Una monovolume Fiat Ulysse e una Volkswagen Golf si sono scontrate in un incidente frontale. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Golf: l’automobilista, Ioan Samson, 31enne di nazionalità rumena ma residente a Caggiano e suo figlio, Iount, un bambino di 3 anni, che era seduto al lato passeggeri della vettura.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. I due sono morti sul colpo. Necessarie diverse operazioni per estrarre il corpo del piccolo rimasto incastrato tra le lamiere. Il bambino è morto in seguito ad un arresto cardiocircolatorio. Nonostante siano state applicate le manovre di soccorso, il suo cuore non ha retto.

Il conducente della Fiat,  un uomo di 53 anni, residente a Spinoso, in provincia di Potenza, è rimasto gravemente ferito nello scontro. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Polla.

L’impatto è avvenuto poco dopo le 19. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e i militari dell’Arma che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico