Prostituzione, sequestrato nel Salernitano hotel a luci rosse

di Redazione

Pontecagnano (Salerno) – Gli agenti della squadra mobile di Salerno, nell’ambito di mirate attività dirette a contrastare lo sfruttamento della prostituzione in città e nelle zone del litorale sud, hanno eseguito misure cautelari nei confronti di due cittadini albanesi.

La vicenda trae origine dal ritrovamento del cadavere di una prostituta rumena, Alina Roxana Ripa, avvenuto il 31 dicembre 2015. A seguito delle attività di indagine si è avuto modo di accertare che la ragazza era sfruttata dai destinatari delle misure cautelari, identificati per Kadiu Ilir, nell’ambiente conosciuto con il soprannome di “Elio”, albanese di 36 anni, e Marku Kristian, 24enne residente a Salerno da molti anni. Il primo si è reso irreperibile immediatamente dopo l’omicidio ed è attivamente ricercato, mentre Kristian è stato condotto nel carcere di Fuorni e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

E’ emerso che entrambi si contendevano le “piazzole” dove numerose altre ragazze erano sfruttate dai due che arrivavano addirittura a “vendere” i posti della prostituzione come fossero di loro proprietà e non pubblica via. Nel corso delle indagini, supportate anche da intercettazioni telefoniche ed ambientali, gli investigatori hanno accertato, inoltre, che un albergo, ubicato a Pontecagnano-Faiano, in via dei Navigatori, era luogo di incontri occasionali tra prostitute e clienti. Il gip ha disposto, pertanto, il sequestro della struttura contestando il reato di favoreggiamento della prostituzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico