Marijuana tra aglio e peperoncino, fermato corriere della droga

di Redazione

Aveva cercato di nascondere la marijuana tra aglio e peperoncino allo scopo di eludere i controlli. Ma la squadra mobile di Ragusa lo ha lo stesso scoperto mentre cercava di imbarcarsi da Pozzallo (Ragusa) per Malta con un chilo e cento grammi di marijuana.

In manette è finito Simon Moses, ghanese di 40 anni, residente in Campania. A scoprirlo i poliziotti impegnati in alcuni controlli al porto di Pozzallo. E’ stato uno dei poliziotti che ha sentito un forte odore di aglio. Inizialmente pensava fosse connesso ad uno dei tanti stranieri presenti che spesso usano questo ingrediente per le pietanze, ma l’odore era troppo forte. L’odore arrivava dall’uomo che era in coda per acquistare il biglietto. Non appena richiesti i documenti, il ghanese era subito apparso nervoso.

E’ stato controllato e nel bagaglio sono stati trovati due grossi pacchi avvolti da una spessa camera d’aria ed uno strato composto da aglio e peperoncino. A quel punto il ghanese ha ammesso le sue responsabilità spiegando che il suo compito era “solo” quello portare la droga a Malta dove lo aspettava un acquirente.

L’uomo riferiva inoltre che un suo connazionale gli aveva consigliato di avvolgere la droga con un intruglio di aglio e peperoncino così da sviare il fiuto dei cani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico