Marigliano, maestra stroncata da meningite. Chiusa scuola elementare

di Stefania Arpaia

L’ennesimo caso di meningite è stato registrato nel Napoletano dove una donna ha perso la vita alle prime luci di venerdì mattina. Si tratta di un’insegnante di Marigliano, Raffaella Angelillo, 58 anni, in servizio alla scuola elementare del Primo Circolo “Siani” della cittadina dell’area nolana. Era giunta in ospedale, già in condizioni critiche, lo scorso giovedì sera.

La donna era andata a scuola fino a martedì. I medici non hanno potuto fare niente per salvarla. I dottori hanno capito immediatamente che si trattava di meningite ma ormai era già troppo tardi per le cure. Secondo quanto riportato da fonti locali la donna aveva partecipato alla programmazione delle attività scolastiche fino al giorno prima del decesso insieme con altre insegnanti del plesso afferente all’istituto.

Avviate le procedure di profilassi per i bambini della scuola, i familiari della vittima e i colleghi di lavoro. Predisposta nella giornata di venerdì la chiusura dell’istituto.

Un altro caso è stato registrato a Terni dove una giovane di 23 anni è stata ricoverata venerdì all’ospedale Santa Maria per una meningite batterica da meningococco di tipo C. “Le condizioni della giovane – spiega una nota dell’azienda ospedaliera – non sono critiche. L’ospedale ha attivato la Usl Umbria 2 per l’avvio della procedura di sorveglianza sanitaria e di profilassi su familiari, conviventi e altri contatti stretti della giovane ed eseguito la profilassi sugli operatori del servizio 118 e su tutto il personale medico e infermieristico ospedaliero che è entrato in contatto diretto con la paziente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico