U2 a Roma, biglietti esauriti in pochi minuti: aggiunta seconda data il 16 luglio

di Giuseppe Scuotri

Biglietti esauriti nel giro di pochi minuti per la data italiana del “The Joshua Tree tour 2017” degli U2, prevista per il prossimo 15 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Per i molti fan della storica band irlandese, che inaugurerà il suo nuovo tour il 12 maggio a Vancouver,  rimasti a bocca asciutta e sul piede di guerra per quella che sembra una riedizione dei controversi casi Coldplay e Springsteen, è stata annunciata una seconda data romana per il seguente 16 luglio.

Non è stato difficile per molti, infatti, ritornare con la mente agli scandali che hanno caratterizzato la vendita online dei biglietti di molti importanti concerti rock, con enormi quantitativi di ticket acquistati in blocco da siti di bagarinaggio e rivenduti a prezzi notevolmente maggiorati, fatti che hanno già portato, dopo molte polemiche e denunce, all’apertura di un fascicolo presso la Procura della Repubblica di Milano.

A cercare di placare gli animi, è arrivata una comunicazione ufficiale dello staff di Ticketone, che ha asserito di aver monitorato attentamente la vendita dei tagliandi, dichiarando di aver ricevuto circa 18.000 ordini distinti da altrettanti differenti acquirenti, ripartiti più o meno equamente tra tutte le province d’Italia, e di aver bloccato circa 200 ordini sospetti, riuscendo a ricollocare sul mercato 600 biglietti.

Le prevendite per la data del 16 luglio avranno inizio alle ore 10 di lunedì 23 gennaio, mentre per gli iscritti al fan club ufficiale della band sarà possibile acquistare i ticket dalle ore 9 di mercoledì 17 alle ore 17 di venerdì 20 gennaio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico