Grillo assente a nuovo esecutivo di Gentiloni. Protesta il 24 gennaio

di Stefania Arpaia

Assenti all’incontro con il neo presidente del consiglio Paolo Gentiloni sul nuovo esecutivo, il leader dei 5 stelle Beppe Grillo e i suoi seguaci.

“Loro continuino con le loro consultazioni – ha scritto sul blog – con i loro riti tristi, triti e ritriti, con le loro sceneggiate. Continuino pure con la loro invasione di ultracorpi, noi compariremo in una piazza d’Italia e terremo lì una seduta parlamentare: sarà un flash mob per la democrazia dove a parlare e ad essere ascoltati saranno i cittadini”.

E poi ha annunciato: “Entro il 24 gennaio organizzeremo una grande manifestazione per la dignità dei cittadini. È ora di applicare l’articolo 1 della Costituzione che abbiamo difeso: la sovranità appartiene al popolo”.

“Non importa quali e quanti avatar usa e getta potranno occupare la posizione di primi ministri attraverso manovre di palazzo – ha aggiunto – ciò che a noi importa è la sovranità popolare che vogliamo difendere. Il palazzo non vuole prendere atto del No di 20 milioni di italiani e quindi noi da quel palazzo siamo pronti a uscire per andare ad ascoltare le ragioni dei cittadini, di quelle dei partiti non ci interessa nulla”.

“Per noi qualunque nuovo governo non eletto dai cittadini non ha legittimazione per operare in nome del popolo italiano. Bisogna inviare un messaggio al governo per dire di stare attento a non esagerare nel fare cose che ancora una volta si possano tradurre in lacrime e sangue per i cittadini” ha dichiarato la capogruppo dei deputati M5s Giulia Grillo.

Di Battista in una serie di videomessaggi ha annunciato: “Il nostro unico datore di lavoro è il popolo italiano, il nostro unico obiettivo è il benessere del Paese. Il M5S al governo potrà risolvere i problemi che nessun altro partito politico è riuscito a risolvere negli ultimi 30 anni. Siamo gli unici ad avere le mani libere, perché non abbiamo delle lobby che ci sostengono”.

“Metteteci alla prova”, ha concluso. 

Lanciato un appello per una manifestazione di piazza per il prossimo 24 gennaio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico