Teverola “accende” il suo Natale con scuola e Unicef

di Redazione

A Teverola prende il via la seconda edizione di “Accendiamo il Natale”, la rassegna natalizia che porterà in piazza i cittadini, con in prima fila gli allievi dell’istituto comprensivo “Ungaretti”.

Dopo il successo dello scorso anno, con le positive emozioni vissute nelle strade comunali, domenica 11 dicembre, alle ore 10, si correrà ‘La Maratona dei Diritti’ per celebrare la Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il raduno è previsto alle ore 9.30 a via Roma, angolo San Francesco.

La maratona è organizzata dall’ istituto comprensivo Ungaretti e dall’amministrazione comunale, sotto la guida dell’Unicef. La scuola Ungaretti continua il suo cammino di educazione delle nuove generazioni alla cittadinanza attiva, in collaborazione con il sindaco Dario Di Matteo, e le associazioni del territorio come la Pro-loco Fertilia ed Ares, impegnate in prima linea nella promozione di iniziative rivolte ai cittadini.

Ad accogliere bambini e adulti, saranno domenica i mercatini di Natale, la mostra di presepi artigianali, l’Auto Expo’ con il coinvolgimento dei maggiori concessionari del territorio. Per i più piccoli non mancheranno i laboratori creativi organizzati e gestiti dai docenti dell’Istituto Comprensivo “Ungaretti”, gli artisti di strada e l’angolo Unicef, ricco di pigotte in attesa di essere adottate.

A seguire una galleria di immagini con le “luci d’artista” a Teverola

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico