Raphael Gualazzi, dal 18 novembre al via il “Love Life Peace Tour”

di Emma Zampella

E’ un fiume in piena Raphael Gualazzi che, dopo la sua estate clamorosa all’insegna del successo, è pronto per partire con un tour che lo porterà in giro nei teatri d’Italia.

Data numero uno il 18 novembre dove dal teatro Creberg di Bergamo partirà il “Love Life Peace Tour”.  “Saremo sei musicisti sul palco. Ci sarà un trombone, una tromba, sax, basso che all’occorrenza suonerà anche il contrabbasso, batteria e chitarre. E tutti i cori saranno armonizzati. Insomma ho voluto mettere in piedi una band polivalente. E poi di concerto in concerto si cambia. Non mi piace considerare il tour come un’entità statica ma per me è un momento dinamico, che va evolvendosi”, ha raccontato il musicista e cantautore.

D’altronde, quella appena trascorsa è stata per Raphale Gualazzi un’estate dominata nell’airplay radiofonico dal singolo “L’estate di John Wayne” e “Lotta Things”, lanciato qualche settimana fa. “Questo successo è stato inaspettato ma sono felice perché mi dà la possibilità di portare le mie canzoni a più gente dal vivo” ha dichiarato ancora.

 “Il successo de ‘L’estate di John Wayne’ mi riempie di felicità ovviamente – spiega Gualazzi – ma soprattutto perché ha fatto sì che tanti potessero conoscere l’album che non vedo l’ora di portare dal vivo in questo lunghissimo tour.  Son contento perché ho la possibilità di avere maggiore partecipazione dal vivo, che è quello che mi interessava di più”.

E strizzando l’occhio al futuro, Raphael ha le idee chiare e tra queste non è contemplata quella di tornare a Sanremo: “Per me adesso l’importante è concentrarmi sul tour. Ho fatto lavoro per portare a un pubblico più vasto la mia nuova musica, preferisco raccoglierne i frutti piuttosto che interrompere tutto per un’ipotesi festivaliera, per quanto sia consapevole che Sanremo è il momento di musica più popolare che ci sia in Italia.

Ecco le date complete del tour:

18 novembre Bergamo – Creberg Teatro Bergamo
19 novembre Padova Gran Teatro Geox
21 novembre Torino Teatro Colosseo
23 novembre Bologna Teatro Duse
24 novembre Montecatini Alto Teatro Verdi Montecatini
26 novembre Legnano Teatro Galleria
29 novembre Assisi Teatro Lyrick
30 novembre Rome Auditorium Conciliazione
2 dicembre Senigallia Teatro La Fenice di Senigallia
3 dicembre Bari Teatro Team
5 dicembre Lecce Teatro Politeama Greco di Lecce
7 dicembre Cagliari Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari
9 dicembre Sanremo Teatro Ariston
10 dicembre Brescia Palabanco
12 dicembre Milano Barclays Teatro Nazionale di Milano
13 dicembre Trento Auditorium Santa Chiara
dicembre Reggio nell’Emilia Lime
23 dicembre Cesena Nuovo Teatro Carisport.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico