Gabriella Corona: “Mio figlio canalizza ansia sui soldi”

di Emma Zampella

E’ tornata a parlare il televisione Gabriella Corona che, durante una puntata del Maurizio Costanzo Show ( in onda la domenica in prima serata su Rete 4, ndr) dedicata alle madri racconta con degno dolore le avventure giudiziarie che vedono, ancora una volta coinvolto suo figli, Fabrizio Corona.

L’ex re dei paparazzi è infatti ancora in carcere a seguito del ritrovamento di circa 2 milioni di euro nascosti, e non dichiarati, nel controsoffitto dell’abitazione di una sua collaboratrice.

“Solo io conosco mio figlio, sono l’unica al mondo – ha raccontato la madre dell’ex marito di Nina Moric – Solo io conosco quella parte molto bella, offuscata da questo diavolo che lui stesso dice di possedere e prende il sopravvento e gli fa combinare dei grandi guai”. E poi ancora: “Lui ha un disturbo della personalità, è borderline, canalizza la sua ansia tutta sui soldi. È un’interpretazione che do io da madre, ma me l’hanno data anche gli psichiatri che l’hanno visitato in tutti questi anni. Questo tipo di disturbo si cura con l’amore”.

A nulla pare siano valsi i consigli di mamma Gabriella, intenta a portare quel figlio, meravigliosamente selvaggio, al riparo dalle cattive situazioni. “Non ero d’accordo al fatto che facesse le serate. La vita frenetica lo rende agitato. Lui sa che non condivido, sono la sua coscienza, il grillo parlante, quello che lui vorrebbe essere e non è. La stessa cosa ce l’ha con la memoria di suo padre”.

E, infatti, molti dei problemi dell’ex fotografo anche secondo Costanzo sarebbero riconducibili al rapporto irrisolto con Vittorio Corona, scomparso nel 2007: “Gli ho sempre rimproverato di non andare mai al cimitero”, ha spiegato il conduttore. Ed è intervenuta anche mamma Gabriella:”Se suo padre fosse stato vivo starebbe lui qui al posto mio. Ha dedicato la sua vita ai figli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico